SERVIZIO CONVENZIONATO SSN La laser terapia è un trattamento che consiste in un raggio elettromagnetico che si punta su una zona del corpo per fini terapeutici.
SERVIZIO CONVENZIONATO SSN L’ultrasuono è una terapia che utilizza le onde acustiche ad alta frequenza: tra 1 e 3 Mhz, si usano in fisioterapia per l’effetto antinfiammatorio e per sciogliere le aderenze.
SERVIZIO CONVENZIONATO SSN La magnetoterapia è una tecnica che sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo.
SERVIZIO CONVENZIONATO SSN I raggi infrarossi hanno una lunghezza d’onda compresa tra i 7.600-150.000 angstrom ma comunemente in pratica clinica vengono utilizzate radiazioni intorno ai 40.000 angstrom.
SERVIZIO CONVENZIONATO SSN La radarterapia è una tecnica che fa parte delle cosiddette termoterapie, ovvero quelle terapie che sfruttano il calore per ottenere benefici sull’organismo.
SERVIZIO CONVENZIONATO SSN La TENS terapia è un elettroterapia antalgica che utilizza frequenze tra 2hz e 150hz per ridurre il dolore causato da tante patologie diverse.
La Tecarterapia, chiamata anche solamente Tecar (Trasferimento energetico capacitivo e resistivo) è una terapia che si è mostrata particolarmente efficace nell’eliminare dolore e infiammazione a carico di articolazioni, muscoli e colonna vertebrale.
Il Lasr Yag ha lo scopo di riattivare i naturali processi di autoriparazione cellulare attraverso la stimolazione del microcircolo e della vasodilatazione favorendone la guarigione.
L’onda d’urto è un’onda acustica ad alta energia che può essere indotta da un generatore di tipo elettroidraulico, elettromagnetico o piezoelettrico.
Prenota ora